Il Festival che ti fa brillare gli occhi

La storia di Gomma

Gomma (che ai tempi ancora non aveva un nome) è un’idea che avevamo in mente da anni, ma che abbiamo sviluppato concretamente a fine 2014, con la definizione del format, con la scelta del nome, con la creazione del logo (realizzato da Simone Sime Peracchi) e, finalmente, con la prima edizione del Festival nell’aprile del 2015.
Un boato di gente e un successo che, onestamente, non credevamo fosse possibile da appena nati.

E la stanchezza fisica e mentale nell’organizzare quella due giorni del 2015 al Baraonda ci ha fatti sentire talmente tanto bene e talmente tanto orgogliosi che non siamo riusciti ad aspettare un anno e, da lì, ne abbiamo fatte di cose: da Il Natale di Gomma al Madama Hostel & Bistrot all’edizione gigante del 2016 in CasciNet, passando per Gomma Mignon all’interno del Bleech Festival di Piacenza, arrivando  all’ospitata mensile a WOW | Roba Fresca a Milano al Circolo Magnolia e a Mostri di Bravura alle Officine Libra di Monza.

gomma-festival-foto

Che mostra-mercato!

Sei un illustratore che vorrebbe esporre e vendere le proprie opere? Sei l’organizzatore di un Festival e hai dello spazio vuoto nel tuo evento che vorresti riempire con qualcosa di bello? La nostra mostra-mercato è aperta a tutti e, non contenti, amiamo andare in trasferta portando il nostro format in giro per l’Italia.

Che workshop!

Imparare è meraviglioso. Anche confrontarsi, dire la propria, sporcarsi le mani, divertirsi. Tutte caratteristiche, queste, dei workshop che proponiamo a Gomma: uno per adulti e uno per bambini, che toccano temi quali la serigrafia, il fumetto, l’illustrazione: insomma, del bel creare.

Foto di Pink Raccoon
food-gomma

Che delizie!

Un altro degli aspetti fondamentali di Gomma è legato al cibo: a noi piace mangiare bene e ci teniamo che chi viene a trovarci assaggi cose squisite, beva dell’ottima birra o sorseggi un cocktail al sole. Non solo salato, ma anche dolcetti, ché son fondamentali.

L’edizione grande di Gomma al Giardino delle Culture di Milano è stata bellissima!
Sabato 15 luglio raddoppiamo: porteremo la nostra piccola grande mostra mercato sia al lago, all’interno di A Night Like This Festival, sia sulle sponde dell’Idroscalo, al Fresh Touch Festival del Circolo Magnolia!

Media Partner

Event Partner

Vuoi partecipare o salutarci?

Media Partner

Event Partner