Domande che ci fanno spesso
Perché Gomma?
Ci serviva un nome che riempisse la bocca, che fosse bello e che avesse un senso. Gomma per noi significa poter cancellare gli errori e rifare da capo, oltre che masticare allegramente chewing-gum sentendoci dei ragazzini.
Come posso partecipare?
Scrivici a festivalgomma@gmail.com descrivendoti brevemente e mandandoci il tuo portfolio. A Gomma diamo spazio a tutti gli artisti, dagli stili totalmente differenti tra loro, quindi tutti sono i benvenuti, finché lo spazio ce lo consente.
Dove fate Gomma?
Abbiamo deciso di organizzare sia il Gomma grande, che tutti gli altri appuntamenti collaterali del Festival, nei luoghi più disparati: cascine, Circoli Arci, centri sociali, localini, ostelli che in passato erano questure… Insomma, siamo nomadi. Questo perché i luoghi da frequentare a Milano sono tantissimi e molto spesso la gran parte delle persone non li conosce. Per sapere dove saremo, basta seguirci (o scriverci).
In che modo Gomma migliora la vita?
Hai presente quando torni in un posto dopo tempo e trovi il vecchio gruppo di amici e già sai che da lì in poi sarà tutto memorabile? Noi siamo quel gruppo di amici. Facciamo Gomma per riuscire a far incontrare le anime belle, per creare energie forti e profondamente positive, che rimangano addosso anche quando tutto finisce. A noi questo migliora la vita.