In Blog

Torniamo a casa, finalmente.
Non solo fisicamente, nel luogo che ci ospita da qualche edizione, ma anche spiritualmente. Dopo anni di stallo, vissuti come se fossimo da un’altra parte, in un posto senza luce, torniamo a fare quello che ci piace fare, con le persone con cui ci piace stare.
Torniamo ad abbracciarci.
Torniamo a condividere.
Torniamo a fare GOMMA.

Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 saremo a Rob De Matt (quartiere Dergano, Milano) per la sesta edizione del piccolo e gioioso festival d’illustrazione e di altre cose belle: una due giorni di mostra mercato, workshop, live painting, presentazioni, dj-set, birrette e abbracci.

Sabato 10 settembre 2022

– Dalle 12 alle 21 | Market con 20+ artist*
– Dalle 12.30 | Reading di Mamusca
– Dalle 15 | Live painting di Daniele Morganti

– Dalle 15.30 alle 16.30 presso Mamusca | Workshop gratuito (a numero chiuso) per bambini dagli 8 anni in su con Ilaria Cairoli e Alberto Casagrande | Ritrovo alle 15 presso il banchetto di GOMMA a Rob de Matt.
Per info e iscrizioni: https://bit.ly/3CIA0mT

– Dalle 16.30 alle 17.30 | Presentazione del libro “Era una nuvola” di Alberto Casagrande e Ilaria Cairoli, presso il banchetto dell’illustratore

– Dalle 17 alle 18.30 presso Nuovo Armenia | Workshop gratuito (a numero chiuso) con Illustration Ladies Milano (per illustratrici con esperienza) | Ritrovo alle 16.30 presso il banchetto di GOMMA a Rob de Matt.
Per info e iscrizioni: https://bit.ly/3R70djo

– Dalle 17.30 alle 18.30 | Dj Set di Milano Milagro

– Dalle 18.30 alle 19.30 | Dj Set di Jack Bulgaro

Domenica 11 settembre 2022

– Dalle 12 alle 20 | Market con 20+ artist*
– Dalle 12.30 | Reading di Mamusca
– Dalle 16.30 alle 17.30 | Presentazione del libro “Ramon hai sgarrato” di Alessandro Ripane presso il banchetto dell’illustratore
– Dalle 18.30 alle 19.30 | Dj Set dei Reverend
– Dalle 19.30 alle 20.30 | Dj Set di Tommy Tumble

Mostra di etichette illustrate a cura di GOMMA Festival

Cosa c’è dietro il processo di creazione di un’etichetta che deve esprimere tutta l’anima di un brand e, più nello specifico, di un prodotto? Nella mostra “Etichette illustrate”, all’interno di Rob de Matt (area ristorante) si potrà vedere tutto il processo creativo che ha portato alla realizzazione dell’etichetta di una bottiglia da parte di illustratori e illustratrici professionisti/e, più nello specifico di 13 prodotti: nove birre, un gin, un limoncello e due grappe. Per ciascuna bottiglia si potrà vedere la bozza illustrata dell’idea, l’illustrazione scartata e l’illustrazione scelta, così da seguire e capire tutto il processo creativo degli artisti coinvolti.

Saranno presenti alla mostra le etichette realizzate da:

Lorenzo Tomacelli con l’etichetta “Bianca del Gargano” per Birra del Gargano

Luca Barcellona con l’etichetta “Loop” per Birrificio Vetra

Dario Maggiore con l’etichetta “Bruin” per Birrificio Vetra

Hellsandro con l’etichetta “Tutto Falkor” per Birrificio War, con l’etichetta “La vuole per ieri” per Birrificio The Lure e con l’etichetta per il Limoncello Maria Vittoria prodotto da Gruppo Dok

Mindwarp (Elisa Previtali) con l’etichetta “Popular Cult” per Birrificio Godog, con l’etichetta “Hell Hey” per Birrificio La Brewery, con l’etichetta “Rage” per Birrificio War e con l’etichetta “Lola” per Birrificio Renton

Patrizio Anastasi con l’etichetta “Montesacro” per Birrificio Jungle Juice Brewing

Massimiliano Marzucco (I’m a Teenager) con l’etichetta per Gin Duroc

Benedetta Fasson – Unconventional Studio con l’etichetta di grappe “La Mia Tanina” & “Bepi Otto” per Brunelli.

Cos’è GOMMA

GOMMA Festival è una mostra-mercato con illustratori, fumettisti e stampatori, workshop per adulti e bambini, presentazioni di nuovi progetti e un solo obiettivo: stare insieme e farlo bene.

Dal 2015, una volta all’anno, organizziamo quello che con il tempo è diventato un punto di riferimento per illustratori e illustratrici aermati/e e (soprattutto) emergenti, professionisti/e del settore, famiglie e curiosi/e, tutti/e accomunati/e dalla passione per l’illustrazione, le arti visive e il bello e ben fatto.

Veicoliamo messaggi di uguaglianza e collaborazione e sosteniamo l’arte in tutte le sue forme e, soprattutto, come uso partecipato ed emozionale, con l’obiettivo di proporre uno spazio di rappresentazione e di sviluppo culturale, sociale e professionale per tutti coloro che vi partecipano.

GOMMA Festival è stato realizzato con il Patrocinio di: Comune di Milano – Municipio 9 e Autori di Immagini
Event Partner: Mamusca Nuovo Armenia

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Per info: festivalgomma@gmail.com

Evento Facebook
Instagram

Le grafiche ufficiali del Festival sono state ideate e realizzate da Chiara Dal Maso.

Recommended Posts
gomma-festival